INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, diamo le seguenti informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati:

  • IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE
  • DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
  • FINALITA’, BASE GIURIDICA E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  • OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
  • DESTINATARI DEI DATI
  • SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
  • TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UE DIRITTI DELL’INTERESSATO – MODALITA’ E RECLAMO
  • UTILIZZO DI COOKIE

IDENTITA’ E CONTATTO DEL TITOLARE

La persona giuridica che determinano le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali è EPCI SERVICE SEL con sede legale a Bergamo, in Via Torquato Tasso, 50, Partita Iva 04261790168

(di seguito Titolare)

  • DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
    Nome e cognome, e-mail, eventuali dati forniti spontaneamente dall’Utente
FINALITA’ DEL TRATTAMENTOBASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTOPERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Consentire la registrazione al sito, di inviare un messaggio, di iscriversi ai servizi offerti o di richiedere assistenza, usufruendo quindi dei contenuti del sito stesso.Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.Necessità di assolvere gli obblighi di legge.
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.Interesse legittimo.
Marketing diretto del titolare: invio – con modalità automatizzate di contatto (e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dal titolare o segnalazione di eventi aziendali o partecipazioni a corsi di formazione.Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).Fino a revoca consenso. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
Marketing da parte di soggetti terzi (con comunicazione dei dati): invio – con modalità automatizzate di contatto (e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali, materiale pubblicitario relative a offerte di servizi/prodotti, segnalazione di eventi aziendali. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).Fino a revoca consenso. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco (*) è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, di dare seguito alle richieste dell’utente .

DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di autonomi titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.

I dati possono altresì essere trattati, per conto del Titolari, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

a. società che offrono servizi di invio e-mail e supporto marketing;

b. società che offrono servizi di manutenzione dei siti web e dei sistemi informativi;

c. società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database del titolare.

I dati personali non saranno diffusi, ma potranno eventualmente essere trasmessi alle Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta al titolare per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti del titolare deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

I dati non sono trasferiti all’estero in paesi extra-europei.

DIRITTI DELL’INTERESSATO – MODALITA’ D’ESERCIZIO DEI DIRITTI – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando il titolare via e-mail all’indirizzo privacy@epci.it, gli interessati possono chiedere l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR.

  • Gli interessati, inoltre, possono richiedere la portabilità dei propri dati e di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
  • Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing o di manifestare la propria opposizione alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
  • Il titolare si astiene dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

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